Cerca nel sito:
Ridemensiona il testo: + (reset) -

Category: In evidenzaelena @ 16:46

 Pagamenti online dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia

 


Category: Primo Pianoelena @ 15:58

Graduatoria definitiva di merito

Graduatoria titoli

Candidati ammessi e convocazione prova orale

Avviso


Category: Comunicati Stampaelena @ 10:23

Dal 1 ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che ogni anno coinvolge solo un campione rappresentativo di famiglie.

Nell’ambito Amiata-Vald’Orcia saranno interessati i Comuni di Piancastagnaio, Radicofani, San Quirico d’Orcia e Montalcino, per i quali le attività censuarie verranno coordinate e gestite dall’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia – Servizio di Statistica Associato.

Per informazioni la famiglia può contattare l’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia/Servizio Associato Statistica al numero di telefono 0577/787181 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00, uno dei Centri comunali di rilevazione (CCR) istituiti in ciascun Comune; il numero verde Istat 800.188.802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre 2021 tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 21:00

Leggi il comunicato

 

 


Category: Primo Pianoelena @ 10:01

Convocazione prova orale

Prova pratica convocazione candidati

Indicazioni stradali 

Candidati ammessi alla selezione

Comunicazione rinvio prova pratica

Avviso e domanda


Category: Primo Pianoelena @ 07:00


Category: In evidenzaclaudia @ 14:16

Nell’area Amiata Val d’Orcia vengono realizzate specifiche iniziative in favore dei bambini nella fascia d’età 0 – 6 ed in favore degli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado nell’ambito dei P.E.Z. (Progetti Educativi Zonali) promossi dalla Regione Toscana.

I P.E.Z. – Progetti Educativi Zonali

La struttura di supporto tecnico organizzativo

La Conferenza Zonale per l’Educazione e l’Istruzione

Il Coordinamento pedagogico zonale

Il Coordinamento pedagogico comunale

I gruppi tecnici

Le strutture della zona

I tavoli tematici

Nei Nidi d’Infanzia e nelle Scuole dell’Infanzia aderenti a LEGGERE: FORTE! sono a disposizione i libri acquistati nell’ambito del progetto

Il catalogo dei libri consigliati dal Programma Nati per Leggere e disponibili nelle biblioteche dell’area

Negli anni la zona ha realizzato annuali percorsi di formazione congiunta per gli educatori dei nidi e per i docenti delle scuole dell’infanzia, finanziati con le risorse del P.E.Z. Consulta il programma dell’anno 2020/2021

Nell’anno educativo 2020/2021 è stato attivato un percorso di formazione per ausiliari dei servizi alla prima infanzia. Consulta il programma dell’anno 2020/2021 

Consulta il programma di formazione congiunta per l’anno 2021/2022

Il progetto di orientamento scolastico 2020 / 2021. Consulta il programma

Iniziative realizzate nell’ambito del P.E.Z. – Progetto Educativo Zonale – della Regione Toscana

VADEMECUM per il contrasto alla dispersione e all’insuccesso formativo “Il nuovo PEI su base ICF”. Consulta la pubblicazione – EDUCRAZIA – SUPPLEMENTO N. 1 VOLUME II – NUMERO 2 ANNO II Luglio/Dicembre 2021 ISSN 2705-0351 (online)


Category: Comunicati Stampaelena @ 11:23

“La miniera di carta” è questo il titolo scelto per la presentazione dell’intervento di riordino archivistico di parte della documentazione conservata presso gli Archivi Minerari Amiatini Riuniti realizzato con il finanziamento della Regione Toscana e della Soprintendenza Archivistica tramite il Comune di Follonica, capofila del progetto “Censimento degli archivi minerari e siderurgici della Toscana”. Il progetto sarà presentato venerdì 4 dicembre a partire dalle ore 15 in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo Magma di Follonica. L’evento on-line vedrà la partecipazione del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e della Soprintendente ad interim per la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana Sabina Magrini.

Leggi il comunicato

Locandina


Category: Comunicati Stampaelena @ 17:20

I Sindaci dell’Amiata e della Val d’Orcia, all’interno di un quadro sanitario gravissimo legato alla diffusione del covid19, intendono ribadire la piena disponibilità a mettere a disposizione della Regione Toscana le proprie strutture. Tuttavia la condivisione istituzionale delle scelte emergenziali assunte in questi giorni per i due presidi ospedalieri di Abbadia San Salvatore e Castel del Piano non può prevedere il completo sacrificio dei servizi ospedalieri con un evidente danno per la salute dei cittadini “destinatari H”.

Leggi il comunicato integrale


Category: Comunicati Stampaelena @ 06:28

Leggi il comunicato dei Sindaci dell’Unione


Category: Primo Pianoclaudia @ 09:26

HECTOR è un progetto Erasmus+ finalizzato ad aumentare le possibilità di impiego per i giovani europei, dando loro le giuste capacità e specializzazioni per la promozione turistica del patrimonio industriale.

Clicca per accedere al sito dedicato: www.hector-training.eu

Il progetto HECTOR è presente anche nei principali social network!

Presto al via il percorso formativo. Leggi il comunicato stampa: Comunicato stampa ITA

Qui puoi guardare il breve video promozionale del progetto HECTOR e leggere le FAQ.

About Hector – Progetto e contatti (grafica sito industriale)

About Hector – Progetto e contatti (grafica istituzione)

 


Pagina successiva »